Domenica, 24 Ottobre 2021 
  Home Inviaci un'e-mail Vai alla sezione download
 
  

ASSOCIAZIONI
 


LINK UTILI


Mappe

Rassegna stampa

Ecco come eliminare i tempi per il passaggio delle informazioni ! Richiedici maggiori informazioni

Prima !

Gli ordini di produzione, i disegni, le distinte materiali, i cicli di lavorazione, le bolle di lavorazione, … venivano stampate e consegnate manualmente ai vari responsabili perché fossero a conoscenza di ciò che doveva essere prodotto.

Successivamente gli operatori segnavano su tali fogli annotazioni o i tempi impiagati che qualcun altro prendeva per poter fare il consuntivo o per verificare lo stato di avanzamento.

Il dispendio di energie e di tempo per queste informazioni è notevole! Senza contare che non si hanno mai informazioni in tempo reale. Quando subentrano variazioni nei programmi è molto laborioso prima rendersi conto dello stato attuale della produzione e poi prendere le opportune decisioni per non danneggiare altre situazioni.

Oggi il computer è una vera finestra sulla produzione, mi permette di sapere in tempo reale tutto ciò che sta accadendo potendo così prendere decisioni immediate e poter apportare variazioni sui programmi di produzione con estrema rapidità e simulando tutte le possibili conseguenze.

Il computer è inoltre in grado di calcolare ed aggiornare i piani di lavoro senza l'intervento del tecnico, di raccogliere i tempi di lavorazione sia degli operatori e sia delle macchine senza l'intervento umano, a materiale approntato è in grado di avvisare automaticamente il vs. cliente, potrete dare informazioni sulle consegne ai vs. cliente senza dover andare a ricercarle nell'officina stessa, ecc…

Non servono reti con fili complicati da stendere in officina.

Copyright © by SINERGIE